Superfici effetto pietra con il vinile

Esploriamo le ultime tendenze e i vantaggi delle superfici effetto pietra in vinile, la sua versatilità e la praticità in casa.

Pareti in vera pietra

Le pareti in vera pietra sono una scelta estremamente popolare sia per le case moderne che per quelle d’epoca, perché creano un tema interno contemporaneo, fornendo uno spazio neutro e flessibile che può adattarsi a molti stili d’arredo.

Che si tratti di uno spazio abitativo open space industriale o di un semplice bagno elegante e pratico, la parete in pietra è versatile, resistente e si adatta a ogni tipologia di casa. Tuttavia, presenta numerosi problemi, come ad esempio l’elevato costo di posa che richiede un’installazione professionale (e successivamente una manutenzione) da parte di mani esperte.

Inoltre, soprattutto d’inverno, può essere fredda e c’è il rischio di crepe o corrosione che potrebbero rovinare l’aspetto lucido della pietra.

Infine, è anche molto difficile da rimuovere nel caso si volesse cambiare look al proprio appartamento.

Il vinile effetto Pietra

Questo è il motivo per cui il vinile effetto pietra è la scelta ideale se stai cercando una finitura industriale di fascia alta, senza problemi e costi elevati. Una parete o un piano in vinile effetto pietra offre un effetto estetico molto simile alla vera pietra: potrai quindi avere lo stile urbano e duro della pietra, a un costo inferiore, con una sensazione molto più morbida e calda.

Facile da installare

Uno dei vantaggi di personalizzazione con vinile è la facilità di installazione: non è necessario assumere una squadra di costosi installatori, poiché il vinile può essere posato da una o due persone, con un aspetto elegante e professionale una volta completato. È anche molto più facile da rimuovere se stai cercando un cambiamento di stile o una ristrutturazione all’ultimo momento.

Calore

Chiaramente una parete o una superficie in vera pietra sembreranno sempre dure e fredde. Inoltre, i vari suoni o rumori verranno amplificati a causa del materiale. Al contrario, le superfici personalizzate con vinile effetto pietra risulteranno morbide e calde, assorbendo il rumore e smorzando al minimo i suoni. Ti regaleranno quel ricercato stile industriale o rustico che magari da tanto tempo stavi cercando.

Il vinile effetto pietra funziona in ogni stanza

Fornendo una base praticamente neutra, il vinile effetto pietra può funzionare, esteticamente e funzionalmente, in qualsiasi stanza e con qualsiasi combinazione di colori.

Bagni brillanti

Le atmosfere calde e umide dei bagni richiedono superfici e pareti resistenti, di bell’aspetto e facili da pulire. La pietra può fornire tutto questo, tuttavia la sensazione di freddo non è l’ideale dopo un bagno caldo. Inoltre, a causa della sua scarsa capacità di assorbimento, l’acqua può causare macchie e segni. Una parete in vinile invece fornisce quella base elegante, calda e lavabile.

Cucine dall’aspetto fresco e pulito

Una cucina deve durare nel tempo, oltre ad avere un bell’aspetto. Una cucina ha bisogno di un piano ad esempio che possa essere pulito rapidamente e il vinile fornisce quella facile manutenzione di cui tutti abbiamo bisogno.

Soggiorni incantevoli

I nostri soggiorni dovrebbero essere i nostri santuari: un posto dove sentirsi calmi e a proprio agio; spazi in cui possiamo davvero rilassarci. Una parete elegante in vinile effetto pietra può creare tutte queste sensazioni rendendo il nostro soggiorno accogliente.

Concludendo non possiamo negare che le reali superfici in pietra abbiano un aspetto spettacolare se installate correttamente. Tuttavia, il costo e la praticità sono comprensibilmente scoraggianti per molte persone.

Con il vinile effetto pietra invece, potrai sicuramente ottenere l’aspetto di una pietra costosa, ma con una sensazione più morbida e a un prezzo inferiore.

È sicuramente un’ottima soluzione, per qualsiasi luogo: contatta noi di Blusign e scopri le nostre pellicole effetto pietra per la tua casa!

Written by blusign

Luglio 4, 2022

Written by blusign

Luglio 4, 2022