Può una pellicola per vetri ridurre il calore?

I vetri di case o uffici sono un elemento importante per l’aspetto e l’atmosfera delle nostro ambiente, perché rendono lo spazio ampio, luminoso e unico. Tuttavia, le finestre possono anche essere veicolo di calore rendendo, soprattutto d’estate, le nostre stanze calde. Come possiamo risolvere questo problema?

Invece di tirare le tende o chiudere le persiane vivendo al buio, le pellicole per vetri non solo ci daranno modo di vedere le belle giornate estive, ma ci garantiranno la privacy necessaria e, soprattutto, un clima interno ideale.

Può quindi una pellicola per vetri ridurre il calore? Si, può!

Infatti le pellicole per vetri, tra le loro proprietà, hanno quella di ridurre il calore respingendo una percentuale di energia solare prima senza possa entrare nei nostri ambienti. Applicate direttamente sul vetro, le pellicole per finestre possono essere anche molto più efficaci nel ridurre il calore rispetto a tende e tapparelle.

BluSign, nel proprio e-shop, offre una gamma di pellicole per finestre ad alte prestazioni, specificamente progettate e sviluppate per ridurre il calore in casa, in ufficio o nei locali commerciali. Qualunque sia la dimensione o la tipologia della vostra proprietà, se soffrite di calore eccessivo, le pellicole per finestre possono aiutarvi.

Come funziona la pellicola per finestre?

La pellicola per vetri viene solitamente applicata sulla faccia interna del vetro (se non è possibile applicare una pellicola a controllo solare all’interno, sono disponibili anche pellicole esterne) ed è immediatamente efficace. Funziona riflettendo una percentuale dell’energia solare, impedendole di entrare nei locali e di aumentare continuamente la temperatura. La quantità di energia solare respinta dipende dal tipo di pellicola scelta.

Il fatto che le pellicole riflettenti respingano l’energia solare prima che abbia la possibilità di entrare nel vostro ambiente le rende molto più efficienti ad esempio delle tende, che sono distanti dalle vetrate, permettendo al calore in eccesso di entrare nella stanza.

Con le pellicole il mio spazio sarà quindi freddo?

L’applicazione di una pellicola a controllo solare contribuirà a mantenere una temperatura confortevole; tuttavia, poiché la pellicola non respinge tutto il calore, non renderà la stanza fredda. La pellicola è progettata per prevenire l’accumulo di calore in eccesso, impedendo che le temperature interne raggiungano livelli fastidiosi, respingendo solo una parte dell’energia solare, non tutta.

Le pellicole per finestre rendono l’ambiente buio?

Le pellicole per vetri a riduzione di calore avranno un impatto sull’aspetto del vetro, ma non renderanno l’interno buio. Un modo semplice per descrivere l’effetto è immaginare di mettere un paio di occhiali da sole molto leggeri sui vostri vetri. La pellicola è stata appositamente sviluppata per consentire il passaggio della maggior quantità possibile di luce naturale attraverso il vetro, pur garantendo un elevato livello di prestazioni.

Qual è la migliore pellicola per finestre per ridurre il calore?

Se non avete familiarità con le pellicole per vetri, sono disponibili in molte varianti che bloccano il calore. Molti persone desiderano raffreddare le loro case o i loro uffici senza oscurare lo spazio o perdere la vista sull’esterno. Le pellicole fornite da BluSign bloccano i dannosi raggi UVA e UVB riducendo calore e l’abbagliamento.

Se volete rinfrescare gli ambienti e non avete bisogno di maggiore privacy, la pellicola solare neutra o colorata è una buona opzione. Le pellicole solari sono disponibili in diversi colori e tonalità e sono in grado di ridurre il calore e l’abbagliamento.

Se invece, oltre a un ambiente più fresco siete alla ricerca anche di privacy, la risposta sono le pellicole solari a specchio. Le pellicole riflettenti riducono la quantità massima di calore e allo stesso tempo garantiscono la privacy. Se siete interessati a saperne di più, contattateci!

Written by blusign

Agosto 16, 2022