Perché scegliere le pellicole a controllo solare per finestre

Le pellicole solari sono realizzate in vinile e appositamente progettate per ridurre il calore, l’abbagliamento e controllare l’esposizione ai raggi UV del sole. Le pellicole per finestre a controllo solare sono in grado, grazie alle loro proprietà, di migliorare il comfort della stanza oltre che a ridurre i costi energetici e di consumo.

Tali pellicole possono essere applicate su qualsiasi superficie vetrata esposta alla luce diretta o indiretta, che sia di una finestra o di una porta.

I vantaggi delle pellicole a controllo solare

I vantaggi di tali pellicole a controllo solare sono numerosi oltre ad essere anche di facile installazione anche per i meno esperti. Di seguito ne elenchiamo i principali:

Riduzione del calore e dell’abbagliamento

Grazie alla loro composizione e alle loro proprietà filtranti aumentano il comfort di casa e ufficio proteggendo dai raggi solari e respingendo gran parte del calore. Inoltre hanno un gran potere di regolazione della luce, tarando l’intensità luminosa e riducendo i fastidiosi abbagli solari. 

Protezione dai raggi UV

Le pellicole a controllo solare sono in grado di ridurre fino al 99% dei raggi UV, proteggendo in questo modo non solo le persone ma anche oggetti o mobili esposti continuamente alla luce solare

Risparmio sulle bollette dell’aria condizionata

Riduzione del calore vuol dire anche risparmio energetico e quindi economico grazie al minor consumo di energia. Il ritorno economico di spesa è stimato in due anni.

Come sono composte le pellicole a controllo solare

La pellicola solare per finestre è realizzata in un materiale sottile che viene direttamente applicata ai vetri delle finestre. Tali pellicole sono trasparenti, colorate o specchiate e disponibili in diverse gradazioni di protezione e permettono logicamente la vista esterna. Il materiale è molto versatile e consente di scegliere tra un’ampia gamma di pellicole per finestre in grado di soddisfare le esigenze più specifiche, come la riduzione del calore, il controllo dell’abbagliamento o la riduzione dei raggi UV.

Pellicola per finestre a controllo termico

Le pellicole per finestre a controllo termico hanno una doppia azione in quanto riducono calore e abbagliamento. Sono l’ideale ad esempio in estate in quanto riducono l’azione del sole, bloccando la luce infrarossa e riducendo la luce visibile. Le pellicole più efficienti sono quelle riflettenti e sono consigliate anche se la finestra è a doppio vetro perché impediscono al calore di rimanere intrappolato all’interno dei vetri. In ogni caso, le pellicole solari non sono solo per i mesi caldi dell’anno: possono anche ridurre la perdita di calore in inverno, funzionando da isolante e riducendo quindi i costi delle bollette del riscaldamento.

Protezione anti-UV

Gli elementi ultravioletti (UV) e infrarossi (IR) della luce solare possono avere effetti indesiderati su noi stessi e sui nostri beni , come ad esempio sbiadimento di mobili, divani e oggetti a cui teniamo. Le pellicole per finestre che bloccano i raggi solari e anti-sbiadimento sono un’ottima soluzione e possono ridurre i raggi UV di oltre il 99,0%.

Pellicola riflettente per finestre per la privacy

Le pellicole a riflessione solare danno un nuovo look alle nostre finestre e una finitura a specchio quando vengono viste dall’esterno. In certi sensi migliorano anche l’estetica dell’edificio. Grazie alla finitura a specchio, le pellicole riflettenti per finestre offrono anche il vantaggio di garantire la privacy diurna, rendendo il vetro riflettente e consentendo di vedere verso l’esterno ma limitando la vista la vista verso l’interno.

Pellicole adatte anche per una maggiore sicurezza

Alcune pellicole riflettenti si combinano perfettamente con la voce sicurezza. Una volta applicate alle finestre, sono progettate anche per tenere insieme il vetro in caso di urto o rottura. Possiedono una buona qualità antisfondamento del vetro e, essendo dotate di una finitura a specchio, potrete anche beneficiare della privacy diurna.

Domande frequenti sulle pellicole a controllo solare

Di seguito vi segnaliamo le domande più frequenti che i nostri  clienti ci pongono prima di acquistare una pellicola solare. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta!

Le pellicole solari sono adatte a tutte le finestre?

Certo. Le pellicole solari per finestre sono adatte a finestre, porte, tetti in vetro di giardini o mansarde: insomma, su qualsiasi superficie di vetro liscia. In base alla tipologia, le pellicole solari possono essere applicate su vetri singoli, stratificati e doppi vetri.

Le pellicole a controllo solare sono facili da applicare?

L’applicazione di qualsiasi pellicola per finestre è un’operazione semplice. Il segreto è assicurarsi che il vetro sia pulito e privo di macchie. Basta trattare il lato adesivo della pellicola e il vetro con una soluzione di acqua e sapone e, una volta che la pellicola è sul vetro, farlo aderire bene con una spatola facendo uscire i residui di acqua.

Quanto dura una pellicola a controllo solare?

Le pellicole solari sono dotate di un rivestimento antigraffio che le rendono molto resistenti e durature. Le nostre pellicole hanno una garanzia da 2 a 12 anni, a seconda del tipo di pellicola e dall’inclinazione della superficie su cui viene applicata, ma possono durare anche di più. Inoltre, la manutenzione e la pulizia è molto semplice, non richiede prodotti particolari, basta della semplice acqua con sapone.

Contattateci per maggiori informazioni. Abbiamo a disposizione un’ampia gamma di pellicole per finestre a controllo solare che potete anche comodamente visionare nel nostro negozio online a questo link.

Written by blusign

Settembre 7, 2022