Pellicole a specchio per vetri: privacy e sicurezza
Le nostre abitazioni, o i nostri luoghi di lavoro, devono trasmetterci, tra le tante cose, sensazioni di sicurezza e di privacy.
Sono i luoghi in cui dobbiamo avere la certezza di rilassarci o di isolarci dal caos esterno: in poche parole, devono essere accoglienti e proteggerci.
Per fortuna esistono diversi metodi per aumentare la propria privacy (e quindi sicurezza) all’interno di un ambiente: tra questi possiamo citare, ad esempio, le pellicole a specchio per vetri (conosciute anche come pellicole specchianti o riflettenti).
Cosa sono le pellicole a specchio per vetri
L’eccessiva presenza di vetri nelle nostre abitazioni o uffici possono inevitabilmente esporci agli sguardi dei vicini o esporci agli sguardi di chi passa per strada: ciò va a colpire, direttamente o indirettamente, la nostra privacy e intimità. Come accennato in precedenza, con le pellicole a specchio per vetri possiamo risolvere, in maniera veloce ed economica, questo problema.
Le pellicole a specchio per vetri sono essenzialmente dei filtri solari per il vetro. Sono caratterizzate da un colore argento o bronzo, sono riflettenti e sono sempre più utilizzate sia per uso lavorativo che abitativo. Possono essere installate all’interno o all’esterno dell’apparato vetrato esistente. Grazie all’effetto a specchio panoramico (visibile dall’esterno) queste fantastiche pellicole, tutelano perfettamente la nostra privacy: possiamo finalmente dire basta a sguardi indiscreti!
I vantaggi delle pellicole a specchio per vetri
Tra i vantaggi di cui possiamo beneficiare dopo l’installazione delle pellicole a specchio per vetri possiamo segnalare:
- 1.Riduzione della temperatura interna
- 2.Riduzione dei raggi UV
- 3.Attenuazione della luce diretta
- 4.Privacy e di conseguenza sicurezza
In merito a questo ultimo punto, una pellicola a specchio per vetri, oltre a garantire una maggiore privacy, inevitabilmente ci fornisce anche maggiore sicurezza. Sarà infatti impossibile dall’esterno, nelle ore diurne, guardare e sbirciare nei nostri appartamenti o nei nostri uffici. Al contrario invece, noi potremo guardare fuori senza nessun problema!
Non avremo però problemi di luce interna: questo perché le pellicole a specchio per vetri sono prodotti altamente tecnologici che non ostacolano l’ingresso di luce, la attenuano e basta.
Come le pellicole a specchio per vetri possono tutelare la nostra privacy
Il meccanismo di funzionamento è tanto semplice quanto geniale: la superficie della pellicola, essendo riflettente, fa “rimbalzare” la luce solare impedendo quindi di mostrare il contenuto al di là della pellicola. Ciò fa dedurre ovviamente che l’effetto “specchio” funzioni solo nelle ore diurne regalandoci però una privacy completa, totalmente al riparo da occhi indiscreti o malintenzionati.
La caratteristica riflettente quindi si attiva durante il giorno grazie alla luce del sole, creando verso l’esterno, un bellissimo effetto specchiato che andrà a terminare nelle ore notturne. Ciò permetterà comunque di goderci la nostra privacy e di rendere più sicuri i nostri locali abitativi o di lavoro.
Per chi sono indicate le pellicole specchianti
Le pellicole a specchio per vetro sono consigliate per tutte le tipologie di ambienti (abitativo o commerciale) dotate di vetri condivisi o esposti a occhi o indiscreti. Grazie alla qualità delle pellicole per vetri Blusign, potrete finalmente avere massima privacy e tutela di ciò che vi sta a cuore. Scoprile a questo link!