Cos’è il vinile Cast?

Cos’è il vinile Cast?

Il vinile adesivo è un materiale molto utilizzato nella realizzazione di prodotti pubblicitari. È un supporto versatile, molto adatto all’intaglio, alla stampa digitale e nasce dalla lavorazione del PVC. A primo impatto i vinili adesivi possono sembrare tutti uguali ma non è così! Hanno numerose proprietà e si differenziano per colore, composizione, tipologia, resistenza, duttilità ecc…

Tra questi c’è il vinile adesivo Cast.

Il vinile adesivo Cast è oggi tra i migliori materiali in termini di prestazioni. Caratterizzato da uno spessore sottile, da una consistenza elastica e quindi molto resistente, questa tipologia di vinile è particolarmente adatto per superfici curve come ad esempio quelle di auto, veicoli commerciali e barche.

Offre inoltre un’alta qualità di stampa grazie alla sua composizione garantendo ottimi risultati grazie alla sua duttilità e resistenza. E’ facilmente posizionabile e soprattutto riposizionabile in caso di errore, grazie alla tecnologia che permette la fuori uscita dell’aria dall’adesivo. Il vinile cast inoltre, vanta un ritiro del materiale nel tempo praticamente nullo.

Vantaggi del vinile adesivo cast

Come accennato in precedenza, la pellicola cast è un tipo di vinile resistente e conformabile: ciò lo rende tra i migliori adesivi per applicazioni esterne. Il cast è un vinile che nasce allo stato liquido dal quale se ne ricava una pellicola molto sottile, morbida e resistente.

Questi adesivi sono semplici da applicare e si adattano a ogni forma, dritta o curva che sia: per questo motivo sono molto utilizzati nel wrapping auto, ad esempio.

Dove è usato il vinile Cast?

Se stai cercando una pellicola che sia in grado di aderire perfettamente anche a superfici curve, il vinile adesivo Cast è ciò che fa per te. Il vinile Cast è un adesivo ultra conformabile che garantisce un’eccellente qualità di stampa e di taglio.

Altro vantaggio di queste pellicole è la maggiore resistenza agli agenti atmosferici e grazie a tutte queste caratteristiche sono particolarmente indicati all’applicazione su auto, furgoni e veicoli commerciali. Su alcune applicazioni con vinile cast si raccomanda comunque la laminazione.

Tipologie di vinile Cast

Arlon Graphics, leader mondiale nella produzione di pellicole e vendute in Italia da Blusign, dispone di una vasta scelta di adesivi Cast, adatti a ogni vostra esigenza. Di seguito ve ne elenchiamo alcuni, i più conosciuti e performanti:

SLX+
A PERFORMANCE EVOLUTION
Bassissima adesione iniziale per una riposizionabilità superiore ed unica grazie al rivoluzionario sistema di fuoriuscita dell’aria FLITE

  • Installazione rapida
  • Facilità d’intaglio e di spellicolatura
  • Adesione su superfici differenti
  • Garantita in esterno fino a 10 anni

DPF 6100XLP
PREMIUM CAST FILM CON LOW PROFILE X‑SCAPE TECHNOLOGY®

  • Adatto alle applicazioni con scanalature profonde
  • Non è necessario l`uso di primer per il fissaggio del film nei punti critici o nelle scanalature
  • Eccezionale qualità di stampa
  • Low Profile (LX) Liner per una finitura simile alla vernice

SLX™ Cast Wrap
FILM CAST PREMIUM CON LOW PROFILE FLITE TECHNOLOGY®

  • Bassissima adesione iniziale per una riposizionabilità superiore ed unica grazie al rivoluzionario sistema di fuoriuscita dell’aria FLITE
  • La pellicola può essere applicata anche da un unico installatore
  • Colori vibranti e ottima qualità di stampa

DPF 6000XRP
PELLICOLA MULTIUSO CON X-SCAPE TECHNOLOGY®

  • Adatto alle applicazioni con scanalature profonde
  • Non è necessario l`uso di primer per il fissaggio del film nei punti critici o nelle scanalature
  • Eccezionale qualità di stampa

Contattaci oggi stesso per avere maggiori info su questa tipologia di adesivi e trovare il Cast adatto a te!

Written by blusign

Gennaio 25, 2022

Written by blusign

Gennaio 25, 2022