f1r-2-ok

Augusta

F1R2 PRO

Velocità X 1.020 Y 720 Z 5 mm
Gruppo Operatori 2 gruppi operatori con asse z controllato elettronicamente che possono gestire: Cordonatura / Taglio / Mezzotaglio / elettromandrino (opzionale)
Cambio utensile Manuale
Velocità Fino a 85 mt/min e fino a 2G di accelerazione
Gomma Piuma
Carta/Cartone Pelle
Poliuretano Espanso Plexiglass
Forex Policarbonato
Guarnizioni PVC

Struttura

La nuova fustellatrice digitale automatica F1Rnasce per creare cartellette, etichette autoadesive, espositori da banco, astucci, scatole personalizzate e tanto altro. L’eccezionale velocità di  lavorazione sono il risultato di una tecnologia di controllo innovativa, un sistema di azionamento avanzato e l’uso di utensili certificati SD.

PRECISIONE: le guide prismatiche a ricircolo di sfere abbinate a cremagliere ad alta precisione con denti elicoidali inclinati garantiscono la movimentazione degli assi con precisione e velocità.
VELOCITA’: Grazie alle nuove motorizzazioni Full DIGITAL abbinate ad una solidissima struttura garantita da movimentazione con cremagliere a pignoni inclinati, siamo in grado di portare la velocità della macchina fino 2 G di accelerazione e ad una velocità degli assi fino a 85 Mt/min.
f1r-2 strutttura
F1R2-crocini-1024x961

Precisione

RILEVAMENTO QR CODE: rilevamento del QR code stampato per richiamare in automatico il relativo il programma di taglio senza possibilità di errori.

TELECAMERA CON RILEVAMENTO CROCINI: grazie al sistema con telecamera ad altissima risoluzione è possibile rilevare in tempi ridottissimi i crocini ed adattare automaticamente la fase di taglio nel rispetto delle quote generate dall’autoapprendimento. Lettura e correzione automatica dell’eventuale deformazione con revisione automatica del taglio.

STABILITA’: la doppia motorizzazione sulla struttura gantry (c-d), con correzione e sincronizzazione digitale sullo spostamento della trave, assicura il perfetto bilanciamento e la massima precisione in ogni situazione

RIGIDITA’: l’ancoraggio del carro “Y” viene supportato da una guida prismatica e da due importanti pattini che ne garantiscono la precisione nel tempo.

Configurazioni

CONFIGURAZIONE SMART: La composizione base della nuova F1R2 PRO prevede un corpo centrale disponibile in 2 versioni.

1  Macchina con piano fisso
Il piano è realizzato in alluminio rettificato e microforato con tappeto Silon. Grazie a questa configurazione si ha la possibilità di poter lavorare in modalità manuale, ossia caricando e scaricando manualmente il foglio sul piano di lavoro.

2  Macchina con piano a conveyor
Con questa configurazione, tramite un tappeto a Conveyor, l’attività di scarico del materiale  avviene automaticamente. Una volta che la macchina avrà scaricato il materiale lavorato, sarà pronta ad accogliere il nuovo pezzo in lavorazione.

CONFIGURAZIONE TOP

Coniuga i sistemi di carico della configurazione FLEX con uno scaricatore automatico di ultima generazione.

SD risponde alle richieste di mercato progettando un sistema completamente automatico nella fase di scarico dei fogli lavorati che vengono depositati in una prima stazione di banco a conveyor e successivamente prelevati tramite un ponte di scarico dotato di piano aspirante per poi essere impilati in automatico su un bancale (altezza pila massima 700 mm).

Lo scarico del foglio avviene in totale sicurezza e garantendo una completa lunga autonomia alla cella di taglio, senza essere presidiata, riducendo così l’aggravio dei costi dell’operatore e garantendo una elevata capacita produttiva con un sistema completamente flessibile ed integrato.

CONFIGURAZIONE FLEX

Caricatore automatico
Banco di alimentazione automatica del foglio con altezza pila massima di 250 mm. Tramite questa unità, i fogli da lavorare verranno prelevati in automatico grazie ad un apposito sistema a ventose (a) che preleva e deposita il foglio sul piano di lavoro. Il banco di alimentazione può ospitare fogli di diverso formato grazie ad un sistema di battute fisse e 2 riferimenti magnetici (b) facilmente amovibili e posizionabili nel formato prescelto.

Scaricatore a scivolo
Tale banco di scarico permette una facile raccolta dei fogli lavorati. Lo scarico del foglio viene agevolato da un sistema di soffiatori che facilitano l’evacuazione del foglio dal reparto di taglio al banco di scarico.

f1r-2 piano di lavoro

Gruppi operatori

SD ha concepito questa macchina con un concetto rivoluzionario rendendo gli assi di taglio e cordonatura completamente elettronici, in questo modo i setting di taglio e cordonatura si adeguano in automatico in funzione del programma che verrà eseguito. I gruppi sono intercambiabili e retro fittabili. La nostra progettazione permette una compatibilità con i gruppi operatori dell’intera gamma plotter da taglio SD: Augusta F 50 R PRO e Augusta F 150 R PRO (Versione Matrix) in funzione delle lavorazioni che verranno processate.

CONFIGURAZIONE GRUPPI OPERATORI: la configurazione dei gruppi operatori prevede un testa (piastra) in grado di alloggiare 2 unità con regolazione elettronica estremamente veloce e precisa. Le due unità permettono l’inserimento dei gruppi di: taglio fisso e vibrato, cordonatura, mezzo taglio, taglio 45° gradi e elettromandrino (opzional).

Console PC

SCHERMO 21 POLLICI TOUCHSCREEN: personal computer con processori di ultima generazione e memoria allo stato solido di serie sulla macchina.

MOVIMENTAZIONE ASSI: le operazioni relative ai movimenti (X-Y-Z) e la relativa interpolazione vengono gestite tramite un CN industriale ad altissima precisione.

COMANDI OPERATORI: la nuova console mobile con sistema operativo Windows 10, interfaccia utente semplice ed intuitiva è costituita da comandi principali operatore immediati:

  • zona di parcheggio
  • abilitazione crocini
  • movimento manuale assi
  • gestione velocita’ assi
  • selezione ciclo automatico o manuale
  • posizionamento automatizzato per il carico materiale
  • ripristino automatico della lavorazione dopo evento di down
  • liste a 5 programmi con contatore decrementale

 

fr1-2-software
f1r-2-crocini

Software

PC con nuova interfaccia studiata e sviluppata da SD per una programmazione semplice, efficace ed accessibile anche a chi non ha dimestichezza con il computer.

SD-AUTOMATOR: SD Automator fornisce un’ampia gamma di strumenti che velocizzano e automatizzano il lavoro quotidiano di progettisti strutturali, grafici, fustellatori e addetti alle vendite coinvolti nella creazione, comunicazione, produzione di imballaggi e display. La sua struttura modulare consente di configurare il software per un packaging in base alle proprie esigenze. La libreria SD Automator ha oltre 1.500 progetti parametrici per cartone pieghevole, cartone ondulato, cartone grigio e PVC.

Il software CAD / CAM è integrato con Adobe® Illustrator® aiutando i professionisti a visualizzare il modello 3D del packaging con il prodotto all’interno e ad applicare la grafica alla struttura. Con il nuovo Step and Repeat sul layout direttamente in Illustrator®, i designer possono generare file di produzione con immagini ad alta risoluzione.

La nuova  F1R2 PRO con SD Automator ottimizza ogni aspetto del design del packaging e dei flussi di lavoro di pre-produzione.

Vuoi scoprire di più su queste stampanti?

Abbiamo realizzato uno showroom apposta per permetterti di testare le proprietà di queste macchine con i tuoi occhi e con i tuoi materiali.

PRENOTA LA TUA DEMO

11 + 12 =