acuity prime
acuity ultra hybrid led

Acuity Ultra Hybrid LED

Progettata per semplificare il lavoro dell’operatore Acuity Ultra Hybrid LED è progettata con inchiostri speciali per supportare la stampa di qualità quasi fotografica di una vasta gamma di applicazioni ad alta velocità.

È un sistema a sei colori ad elevata modularità con un’architettura scalabile in grado di crescere e cambiare man mano che evolvono le esigenze della tua azienda. In pratica, è possibile iniziare con un dispositivo CMYK e aggiungere colori chiari e inchiostri bianchi in un secondo momento, per trasformarlo in una delle piattaforme più versatili e flessibili sul mercato, in grado di produrre la più ampia varietà di prodotti in una macchina dall’ingombro ridottissimo.

Versatilità

Grazie all’abbinamento delle caratteristiche di design intelligenti con il nuovo inchiostro ad alte prestazioni Uvijet UH di Fujifilm,
Acuity Ultra Hybrid LED è una delle piattaforme più versatili sul mercato, in grado di produrre una gamma impareggiabile di
applicazioni sia ad alta qualità che ad alta velocità.

Piani di caricamento e scaricamento dei supporti

Il design brevettato del piano per supporti Fujifilm presenta una superficie goffrata per garantire un facile posizionamento di tutti i tipi di supporti e prestazioni superiori a quelle della maggior parte degli altri sistemi sul mercato. Inoltre, un innovativo meccanismo di chiusura migliora la precisione dell’alimentazione dei supporti e protegge da eventuali danni accidentali durante le tirature. Infine, il passaggio dalla bobina al materiale rigido o viceversa è rapidissimo, per massimizzare la produttività complessiva.

Sistema intelligente per il controllo dell’aspirazione
Acuity Ultra Hybrid LED è dotata di un sistema intelligente per il controllo dell’aspirazione progettato partendo da zero tramite un sofisticato software di modellazione CAD del flusso d’aria per garantire un’eccellente tenuta in posizione dei supporti.

Il sistema attiva automaticamente le zone di aspirazione necessarie per il lavoro di stampa in base alla larghezza del supporto e regola automaticamente la potenza di controllo dell’aspirazione per mantenere una forza costante sotto il nastro, indipendentemente
dal tipo e dalle dimensioni del supporto. Ciò garantisce un’eccellente tenuta in posizione dei supporti, sempre mantenendo omogeneo il loro trasporto, e quindi un’alta qualità di stampa.
Inoltre, il nastro è realizzato con un pezzo unico in materiale poliuretanico semirigido, e resiste sia ai danni causati dall’inchiostro che alle distorsioni nel corso del tempo, garantendo anni di uso continuativo. I rulli di azionamento del nastro sono in acciaio con un diametro di ben 32 cm e resistono alle deformazioni quando il nastro è teso.

acuity ultra hybrid led

Caratteristiche principali
• Stampante versatile e di altissima qualità
• Testine di stampa native a 3,5 picolitri, 3 livelli di scala di grigi
• Carrello delle testine di stampa con azionamento lineare
• I piani con superficie goffrata supportano tutti i tipi di supporti
• 3,3 m di larghezza
• Polimerizzazione LED UV per un minore consumo energetico
• Inchiostri Uvijet UH ad alte prestazioni
• 6 canali con bianco opzionale
• Fino a 218 m²/ora roll-to-roll
• Stampa a doppia bobina
• Stampa su materiali termosensibili
• Interfaccia grafica utente intuitiva

Vuoi scoprire di più su queste stampanti?

Abbiamo realizzato uno showroom apposta per permetterti di testare le proprietà di queste macchine con i tuoi occhi e con i tuoi materiali.

PRENOTA LA TUA DEMO

6 + 2 =