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Come previsto dal Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR"), ed in particolare all'art. 13, qui
di seguito si forniscono all'utente ("Interessato") le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento
dei propri dati personali.


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. Può contattare il titolare via email all'indirizzo amministrazione@blusign.it


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GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni
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della persona.
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I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del
Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate
dall'Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in
funzione dell'attività esercitata.
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In particolare i dati dell'Interessato saranno trattati per:
a) l'iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo
Il trattamento dei dati personali dell'Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti
alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di
materiale informativo, nonché per l'adempimento di ogni altro obbligo derivante. (Base giuridica di tali
trattamenti è l'adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto
e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge)

b) la gestione del rapporto contrattuale
Il trattamento dei dati personali dell'Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti
all'acquisto di un Servizio e/o di un Prodotto, la gestione del relativo ordine, l'erogazione del Servizio stesso
e/o la produzione e/o la spedizione del Prodotto acquistato, la relativa fatturazione e la gestione del
pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l'erogazione
dell'assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l'adempimento di ogni altro obbligo derivante dal
contratto.
(Base giuridica di tali trattamenti è l'adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto contrattuale ed il
rispetto di obblighi di legge).

c) le attività promozionali su Servizi/Prodotti analoghi a quelli acquistati dall'Interessato (Considerando 47
GDPR)

Il titolare del trattamento, anche senza un tuo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati
dall'Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi/Prodotti, limitatamente al caso in cui si tratti di
Servizi/Prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita, a meno che l'Interessato non si opponga
esplicitamente.
d) le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati
dall'Interessato

I dati personali dell'Interessato potranno essere trattati anche per finalità di promozione commerciale, per
indagini e ricerche di mercato con riguardo a Servizi/Prodotti che il Titolare offre solo se l'Interessato ha
autorizzato il trattamento e non si oppone a questo.
Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità:
- e-mail;
- contatto telefonico
e può essere svolto:
1. qualora l'Interessato non abbia revocato il suo consenso per l'utilizzo dei dati;
2. qualora, nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, l'Interessato
non sia iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;
(Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall'Interessato preliminarmente al trattamento
stesso, il quale è revocabile dall'interessato liberamente ed in qualsiasi momento) [vedasi Sezione III]

e) la sicurezza informatica
Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta, anche per mezzo dei suoi
fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell'Interessato relativi al traffico in misura strettamente
necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione, vale a dire la capacità di
una rete o di un sistema d'informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti
illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali
conservati o trasmessi.
Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro
dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall'art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione
di dati personali.
(Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad
effettuare trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e sistemi).

f) la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR)
- i dati personali dell'interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR)
saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti,
da parte di sistemi software che effettuano una verifica in modo automatizzato e preliminarmente alla
negoziazione di Servizi/Prodotti;
- il superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l'impossibilità di effettuare la transazione;
l'Interessato potrà in ogni caso esprimere la propria opinione, ottenere una spiegazione ovvero contestare la
decisione motivando le proprie ragioni al servizio di Assistenza Clienti ovvero al contatto
amministrazione@blusign.it
- i dati personali raccolti ai soli fini antifrode, a differenza dei dati necessari per la corretta esecuzione della
prestazione richiesta, saranno immediatamente cancellati al termine delle fasi di controllo.
g) la tutela dei minori
I Servizi/Prodotti offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della
normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali.
Il Titolare, al fine di prevenire l'accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del
suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche, quando necessario per specifici
Servizi/Prodotti, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità
competenti.


Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)
La comunicazione dei dati personali dell'Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o
destinatari la cui attività è necessaria per l'espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per
rispondere a determinati obblighi di legge, quali:
Terzi fornitori: Erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, consegna/spedizione prodotti, erogazione
di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica) connessi alla prestazione richiesta.
Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali: Gestione di incassi, pagamenti,
rimborsi connessi alla prestazione contrattuale
Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza: Adempimento degli obblighi di legge, esercizio
dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito
Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo: Adempimento
degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a
specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale
Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza
eguali a quelle adottate nei confronti dell'Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai
trattamenti connessi alla prestazione richiesta.
Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE)
salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà
richiesto il tuo consenso.
(Base giuridica di tali trattamenti è l'adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto
di obblighi di legge ed il legittimo interesse di Blu Sign Srl ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità).


Che cosa succede nel caso in cui l'Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai
fini dell'esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché
all'erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l'Interessato non fornisca i dati
personali espressamente previsti come necessari all'interno del modulo d'ordine o del modulo di iscrizione, il
Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e
dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.


Che cosa succede nel caso in cui l'Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati
personali per le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli
acquistati?

Nel caso in cui l'Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità,
detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull'erogazione delle
prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto.
Nel caso in cui l'Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al
trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza
che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l'Interessato e per le prestazioni richieste.


Come trattiamo i dati dell'Interessato (art. 32 GDPR)
Il Titolare dispone l'utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l'integrità e la
disponibilità di dati personali dell'Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di
sicurezza.


Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'Interessato?
I dati personali di fatturazione, comunicazione e navigazione saranno conservati per il tempo strettamente
necessario a raggiungere le rispettive finalità o comunque fino al tempo permesso dalla normativa Italiana.
Per le finalità basate sul consenso, i dati personali dell'interessato saranno invece trattati fino alla sua
richiesta di revoca, a meno che non sia necessario che Blu Sign Srl li mantenga a tutela del proprio
legittimo interesse.


Quali sono i diritti dell'Interessato?
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:
- Il diritto di chiederci l'accesso ai suoi dati personali, la loro rettifica, cancellazione o limitazione del loro
trattamento.
- Può opporsi al loro trattamento e ha il diritto di ricevere i suoi dati personali in un formato elettronico di uso
comune.
- Per i dati personali di cui ci ha dato un consenso al trattamento ha diritto di revocarne il consenso in
qualsiasi momento. A meno che non vi siano altri fondamenti giuridici per il trattamento, con la revoca del
consenso i dati verranno cancellati o anonimizzati.
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