Cerca

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

Tecnologia Arlon Flite?

Tecnologia Arlon Flite?
13 ottobre 2021

Cos’è la tecnologia Arlon Flite?

Con la nuova tecnologia FLITE, Arlon porta grandi miglioramenti al flusso di lavoro pratico di installatori e stampatori. Il mercato del vinile è in costante e rapida crescita, con numerosi prodotti che ogni giorno sono introdotti nel mercato. Come è quindi possibile scegliere il prodotto giusto per la propria attività? In che modo esattamente FLITE Technology® può aiutare a migliorare il processo produttivo? In questo articolo, cercheremo di darvi tutte le risposte del caso.


Le evoluzioni del vinile: una storia di oltre 20 anni

Venti anni fa, è arrivata la air-regress tecnology (uscita dell’aria) e l'industria grafica del vinile ha fatto un enorme balzo in avanti. Ad esempio, la velocità e il costo dell'applicazione si sono notevolmente abbassati migliorando tutto il processo produttivo. Inoltre, la facilità di applicazione permetteva un lavoro più semplice agli applicatori, che potevano così realizzare più lavori mantenendo comunque alti i livelli di qualità.

Nell'aprile 2017 Arlon Graphics ha introdotto SLX® Cast Wrap con tecnologia FLITE, alzando così ancora una volta l’asticella.


La Flite Technology

FLITE Technology è un Sistema di contatto riposizionabile basato su una combinazione unica di adesivo e rivestimento. Ciò migliora la produttività degli applicatori oltre la air-regress. Questa pellicola innovativa consente agli applicatori di vinile di svolgere un’applicazione con una sola mano anche per wrapping completo.


Rilascio facile

La prima caratteristica di queste pellicole è la facilità con cui il liner si stacca dal supporto. I prodotti concorrenti richiedono un minimo di due installatori per rimuovere il liner di rilascio, rendendo le operazioni difficili e talvolta con complicazioni. Il rilascio senza difficoltà grazie alla tecnologia FLITE, elimina di conseguenza possibili distorsioni della pellicola.


Riposizionabilità senza pari

La seconda caratteristica distintiva di FLITE Technology è la riposizionabilità. In altre parole, queste pellicole “galleggiano” sulla superficie del veicolo fino a quando non viene applicata una pressione decisa. Interi pannelli possono essere riallineati, anche dopo che il rivestimento è stato rimosso. E se l'installatore commette un errore? Se ad esempio si crea una piega durante il processo di applicazione, l'applicatore può agganciare quella sezione e riapplicarla senza distorcere e allungare la grafica.


Installazioni senza bolle

Il basso contatto iniziale della tecnologia FLITE di Arlon rende facile l’applicazione praticamente priva di bolle. Se un installatore trova una bolla a lavoro finito, rimuoverla è molto semplice, basta applicare una leggera pressione. La pressione sposterà rapidamente la sacca d'aria fuori dal bordo della grafica.


Eliminazione delle linee di colla

FLITE Technology è un sistema adesivo basato sulla topografia. I sistemi basati sulla topografia si affidano alla forma dell'adesivo per ridurre la percentuale di contatto con il substrato. Questa tecnologia migliora le prestazioni di almeno il 25%. Di conseguenza, la bassa percentuale di contatto impedisce la formazione di "linee di colla".


Un nuovo tipo di legame

La prossima caratteristica distintiva della tecnologia FLITE è il modo in cui l'adesivo si lega al substrato una volta riscaldato. I sistemi adesivi a inibizione richiedono un primer o uno special adesivo per creare un legame sufficientemente elevato. Al contrario, la tecnologia FLITE raggiunge già il 90% del suo legame finale se adeguatamente postriscaldata. Ciò fornisce una forza sufficiente per mantenere la grafica in posizione perfetta anche su superfici complesse o aree incassate.

La tecnologia FLITE semplifica il processo di applicazione creando nuovi livelli di produttività nei negozi di insegne e veicoli di tutte le dimensioni. Arlon Graphics dispone ora di una linea completa di prodotti per il rivestimento dei veicoli dotati di tecnologia FLITE, SLX® Cast Wrap, SLX®+, IllumiNITE Wrap® e Fusion Wrap.

Contatta Blusign per le ultime informazioni su tutto ciò che riguarda Arlon!

Posted in: Wrapping